Cristina Fraquelli - coriandolino e i suoi amici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cristina Fraquelli

La Scuola > Tirocinanti
 


CRISTINA FRAQUELLI
si è laureata in Scienze della Formazione Primaria il 16 marzo 2012, presso l’Università degli studi Milano - BICOCCA. Ha frequentato per molto tempo il reparto di Pediatria per il suo periodo di tirocinio che si è concluso con la stesura della sua relazione finale, dedicata all’importanza della lettura nell’età dell’infanzia, con particolare riferimento alle esigenze del bambino ospedalizzato.
Cristina, con il suo cestino "magico" ha realizzato un percorso molto affascinate e coinvolgente, per cercare di offrire ai bambini impossibilitati ad uscire dalle loro camerette, una preziosa opportunità per eludere la tendenza alla solitudine e all’isolamento.
E’ stata un’esperienza che ha sollecitato sia i bambini, sia i loro genitori a rielaborare il difficile percorso della malattia, con proposte di lavoro e di " viaggi" in quei mondi fantastici che possiamo ritrovare in ognuno di noi, anche nei momenti più difficili . Alleghiamo alcune parti significative del suo lavoro, ringraziando Cristina per il suo impegno e la sua dedizione.

ELISABETTA TURANO


INVENTIAMO UNA STORIA

 
 
Ricerca Italiana
Torna ai contenuti | Torna al menu