MARIALOURDES CAPARCO - coriandolino e i suoi amici

Vai ai contenuti

Menu principale:

MARIALOURDES CAPARCO


"CORIANDOLI DI MILLE COLORI"


C'era una volta una bambina di nome Fragolina, che viveva nell'Isola del sole, insieme al mago Coriandolino e a tanti altri amici: tutti buoni e simpatici! Visto che in cielo splendeva un bel sole e gli uccellini cinguettavano, Fragolina decise di andare a fare una passeggiata e raccogliere molti fiorellini colorati. Camminando camminando, Fragolina arrivò ad un piccolo laghetto dove c'era una strana rana con la lingua lunga.
Ad un certo punto, la rana dopo aver notato la grande fragola che la bambina aveva in testa, incominci6 a prenderla in giro dicendo: "Vattene via, cosa sei venuta a fare nel mio laghetto con quella fragolaccia che ti porti sui capelli? Sei proprio strana sai7'
E Fragolina rispose: "lo non sto facendo niente di male, sono solo venuta a raccogliere qualche fiorellino". Però la rana, molto dispettosa, continuò a prenderla in giro, e proprio mentre la rana le stava saltando addosso, arrivò Coriandolino, a bordo di Cavallo Criniera Dorata. In un attimo, buttando coriandoli di mille colori, riuscì a portare in salvo Fragolina dalle grinfie della rana e, felici, continuarono a passeggiare al galoppo del cavallo nel prato verde con centinaia di fiori e farfalline colorate.



MARIALOURDES CAPARCO,

Classe 3* D

Scuola Media Statale di CALVI RISORTA (CE)

 
Ricerca Italiana
Torna ai contenuti | Torna al menu